A Partire dal 18 Novembre, per la prima volta nella storia della Festa del Torrone di Cremona, i visitatori potranno vivere l’originalissima esperienza della pausa salata: il Consorzio di tutela Salame Cremona IGP, azienda simbolo di alta qualità nel settore gastronomico italiano, proporranno momenti salati deliziosamente gustosi ed originali. Dopo tanti dolci farà piacere ai più giovani riprendere una tradizione dei loro genitori: pane e salame che diventerà la merenda ufficiale della Festa del Torrone.
Una consuetudine antica che si rinnova con un prodotto del territorio: il Salame Cremona. Sarà possibile, esclusivamente per i più giovani, fare una gustosa merenda (tutti i giorni della festa dalle 16 alle 17), nello spazio appositamente allestito dal Consorzio Tutela Salame Cremona. Ma non ci dimenticheremo degli adulti, ai quali sono stati riservati due appuntamenti altrettanto golosi.
Presso la gastronomia Mazzini sarà possibile assaggiare il meglio del Salame Cremona, mentre in una seconda occasione sarà possibile confrontare e conoscere non solo questo magnifico salume, ma anche tre prestigiosi formaggi del territorio: il Taleggio, il Provolone Valpadana ed il Salva Cremasco. Appuntamenti assolutamente da non perdere per tutti golosi di dolce e salato.
Per partecipare all’evento ecco il programma completo.
degusta_SALAME.jpg