E’ partita ieri la campagna televisiva promossa dal Consorzio Zampone Modena IPG Cotechino Modena IGP. Per due settimane, dal 17 al 31 dicembre, sulle emittenti TV generaliste Rai1, Rai2 e Rai3 saranno in onda gli spot aventi come protagoniste le ricette con il Cotechino Modena IGP.
“Cotechino Modena con risotto e piselli” e “Cotechino Modena con tagliatelle verdi e zucchine” che sono anche due dei soggetti della campagna stampa del Consorzio degli ultimi anni. Gli spot sono in onda nei cosiddetti “branded box”, ovvero all’inizio o alla fine del break pubblicitario, incorniciato in una speciale grafica personalizzata; negli “inviti all’ascolto”, in cui lo spot da 7” andrà in onda all’inizio e alla fine dei programmi tv e sarà incorniciato nella grafica natalizia; negli “INSPOT”, ovvero spot da 10” che verranno trasmessi durante i programmi, visibili in basso a sinistra sullo schermo.
“Abbiamo deciso di concentrare la campagna informativa nelle due settimane di maggiori vendite, focalizzandola come ormai consuetudine sul Cotechino Modena IGP. In considerazione del breve periodo di attività si è scelto quest’anno di utilizzare la televisione per raggiungere con efficacia il consumatore finale” ha affermato Paolo Ferrari, Presidente Consorzio Zampone Modena IPG Cotechino Modena IGP.
“Attraverso questa campagna televisiva vogliamo principalmente raggiungere due obiettivi: suggerire al consumatore nuove modalità di preparazione e di consumo del Cotechino Modena e facilitare il ricordo sia della denominazione Cotechino Modena IGP, che è sempre in primo piano, sia del marchio del Consorzio, elemento di riconoscimento del prodotto tutelato sul punto vendita” ha concluso Paolo Ferrari.