Appuntamento con “Chianti lovers Asian Tour 2024”, domani 23 aprile a Tokyo e giovedì 25 a Seoul. Il presidente del Consorzio Busi: “Il Chianti torna in terre e mercati storicamente appassionati dal nostro vino”
Il Consorzio Vino Chianti torna nuovamente in Oriente, proseguendo la sua campagna promozionale all’est dove il made in Italy gode ancora di un’ottima considerazione e il pubblico degli eno-appassionati continua a crescere.
Due le tappe della prima parte del “Chianti lovers Asian Tour 2024”: domani, 23 aprile, a Tokyo in Giappone e giovedì 25 a Seoul in Corea del Sud. Due workshop dedicati al Chianti con al seguito una delegazione di aziende associate che esalteranno peculiarità e diversità di zone, stili e tradizioni toscane.
La prima tappa, il 23 aprile a Tokyo, si terrà presso l’iconico Meiji Kinenkan, luogo di grande valore culturale e politico del Giappone, e vedrà la presentazione di un’inedita Masterclass “trasversale” articolata su tre annate diverse declinate su tutte le categorie di produzione, quali Annata, Superiore e Riserva. Una degustazione completa di taglio verticale, che sarà condotta dal noto giornalista locale Isao Miyajima assieme al wine ambassador del Consorzio, Luca Alves.
Giovedì 25 aprile segnerà il ritorno del Chianti a Seoul, in Corea del Sud. Un programma, delineato su costumi e tradizioni coreane, farà da cornice ad un seminario sul Chianti Superiore, che consisterà in una verticale di più annate guidata dalla wine educator coreana In Soon Lee.
“Il Chianti torna in terre e mercati storicamente appassionati dal nostro vino – dichiara il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi -. Tanto in Giappone quanto in Corea del Sud, il pubblico degli eno-appassionati continua qualitativamente a crescere. Ed il Chianti è una delle massime espressioni del made in Italy”.
Fonte: Consorzio Vino Chianti