Anche quest’anno lo Speck Alto Adige IGP ha concorso ai “Tespi Awards” indetto dalla prestigiosa rivista specializzata “Salumi & Consumi”
Ogni anno i premi vengono assegnati in diverse categorie alle aziende che si sono messe particolarmente in evidenza nella progettazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione sul mercato nazionale. I premi sono stati assegnati da una qualificata giuria di esperti del settore acquisti, del comparto alimentare e della stampa di settore.
I vincitori delle diverse categorie sono stati premiati il 4 maggio 2022 in occasione della fiera specializzata Cibus a Parma. Tra essi anche il Consorzio Tutela Speck Alto Adige con la campagna “In realtà è Speck Alto Adige IGP” nella categoria “Miglior campagna new media Consorzi”.
Nel 2021 le iniziative di branded content hanno sostenuto la campagna radiofonica nazionale “In realtà è Speck Alto Adige IGP”.
Da ottobre fino a dicembre 2021 queste iniziative di comunicazione hanno mirato a presentare e promuovere le particolarità dello Speck Alto Adige IGP e la sua connessione con l’Alto Adige.
I punti di forza tipici dello Speck Alto Adige IGP, la leggera affumicatura, la miscela segreta di spezie e le possibilità di utilizzo incredibilmente varie, sono state alla base delle diverse ricette al centro delle iniziative di branded content come anche una comunicazione tramite Alexa.
Fonte: Consorzio di tutela Speck Alto Adige
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO