Continua deciso il progetto di sviluppo dell’Olio Riviera Ligure DOP, l’Assemblea Ordinaria del Consorzio di Tutela sceglie la strada della continuità e riconferma il presidente Carlo Siffredi.
Molte le riconferme anche tra i consiglieri eletti in rappresentanza di olivicoltori e frantoiani: Alfredo Anfosso, Luciano Benza, Demis Bassan, Sandro Gagliolo, Davide Gelone, Marco Lucchi, Giuseppe Marvaldi, Mariano Papone, Roberto Rota, Stefano Saguato, Carlo Siffredi, Agostino Sommariva, Alessandro Venturino.
Al termine dell’assemblea, la riunione dei consiglieri ha eletto come presidente Carlo Siffredi e come vice presidenti Sandro Gagliolo e Alessandro Venturino.
Molti gli temi affrontati nel corso dell’assemblea per supportare la crescita della filiera certificata DOP: dalla variazione del disciplinare per aggiungere la possibilità di utilizzare anche i contenitori in metallo e ceramica nella commercializzazione dell’olio DOP, passando per il piano annuale di attività fino al budget previsionale dell’anno in corso.
Fonte: Fondazione Qualivita