Anche quest’anno, il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP è vicino a chi ha bisogno e dona 500 kg di formaggio alla Caritas di Grosseto
“La forma della Bontà”, così recita lo spot televisivo del Pecorino Toscano DOP. Con l’arrivo del freddo e con l’approssimarsi delle Feste, il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP vuole rendere concreta la bontà anche quest’anno donando 500 kg di Pecorino Toscano alla Caritas di Grosseto, da distribuire alle famiglie e alle persone che ne hanno bisogno. È una tradizione e, soprattutto, un impegno che si rinnova grazie alla dedizione del Consorzio.
“La donazione di Natale – sottolinea Andrea Righini, direttore del Consorzio – è per noi un impegno importante, non un’abitudine. Le necessità delle persone assistite dalla Caritas aumentano e il coinvolgimento del Consorzio raddoppia quest’anno, lo stesso gesto è stato fatto anche a Pasqua, perché attenzione al sociale, e non solo ai social, potrebbe essere la sintesi della nostra attività. Si tratta di un piccolo gesto che, speriamo, possa essere d’aiuto al grande impegno portato avanti ogni giorno dalla Caritas, a Grosseto come in tutta Italia”.
Fonte: Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP