Lunedì 20 maggio ore 11.30 a Bologna, presso il ristorante “I Portici” guidato dallo Chef Emanuele Petrosino, il Consorzio di tutela dell’olio extravergine DOP Riviera Ligure con la collaborazione della Fondazione Qualivita incontrerà una selezione del comparto Horeca bolognese per la terza tappa del progetto “Qualità certificata nell’alta cucina” 2019.
Un progetto nato, all’interno della programmazioine PSR Regione Liguria, dall’esigenza di soddisfare la ricerca della qualità, dell’eccellenza, della distinzione da parte dei consumatori che il Consorzio di tutela vuole intercettare favorendo il rapporto tra le aziende a produzione DOP e alta ristorazione e piccola distribuzione di qualità. In programma quattro eventi esclusivi in aree dalla grande tradizione enogastronomica: Milano, Torino Bologna e le langhe cuneesi.
Per ogni appuntamento una degustazione tecnica gratuita rivolta a chi opera nei settori gastronomia di qualità, ristorazione e distribuzione di alto livello. Quattro ambienti differenti e un comune denominatore, l’olio DOP Riviera Ligure, nell’interpretazione di grandi chef: a Bologna, sarà Emanuele Petrosino a fornire la propria versione dell’eccellenza ligure in cucina.
Fonte: Fondazione Qualivita