Il Provolone Valpadana DOP, nelle sue declinazioni dolce e piccante, sarà il protagonista di 6 contenuti video virali frutto della creatività dei fondatori di Chef in Camicia, la media company da 4 milioni di follower che ispira i giovani
Il 2022 per il Consorzio Tutela Provolone Valpadana inizia investendo massicciamente sul mondo social. Dopo aver avvialo la partnership con l’Associazione Italiana Foodblogger (AIFB) , il Consorzio comunica ora l’esclusiva collaborazione con Chef in Camicia, la nota piattaforma di “foodtainment” che conta 4 milioni di followers tra tutti i canali e si rivolge ai giovani con lo slogan di “cucina semplice, inclusiva e alla portata di tutti”.
Nicolò e Lello, due dei tre giovani chef fondatori della piattaforma, hanno creato, appositamente per il Consorzio, assieme al loro team di talent esperti, ovvero, Antonio La Cava, I Magistà, Francesco Saccomandi e Lulù Gargari, 6 golosissime ricette che verranno presentate al pubblico con 2 Showcooking e 4 Reel, visibili a partire da questa settimana su tutti i canali web della community di Chef in Camicia (Facebook, Instagram e Tik Tok).
“La partnership con Chef in Camicia – afferma il presidente del Consorzio, Libero Stradiotti– nasce dal desiderio di avvicinarsi ancora di più ai consumatori ed in particolare alle generazioni più giovani in maniera autentica, in perfetta armonia con gli obiettivi che il Consorzio si è dato all’interno del progetto ‘Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe’. Chef in Camicia, infatti, punta a dar voce a chi crede alla sostenibilità e al rispetto delle tradizioni, valori che il Consorzio di Tutela Provolone Valpadana sta promuovendo, attraverso attente ed efficaci campagne di informazione, in grado di rendere consapevole il pubblico in merito alle caratteristiche del prodotto di origine protetta rispetto a quello contraffatto o non tutelato.”
La nuova partnership con “Chef in Camicia” rientra nell’ambito delle attività promozionali previste dal progetto “CHOOSE YOUR TASTE, SWEET OR SPICY, ONLY FROM EUROPE”, campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.
Fonte: Food Affairs