Dall’11 al 13 ottobre il Consorzio Tutela Lugana DOC “gioca in casa” e si rivolge ai wine lover, con la partecipazione a Hostaria, Festival del Vino a Verona.
Manifestazione enogastronomica che si tiene ogni anno nel cuore della città scaligera, Hostaria trasforma Verona in una grande cantina a cielo aperto, dove i visitatori possono degustare vini di eccellenza e specialità locali, passeggiando tra le vie del centro storico.
Due le iniziative esclusive che coinvolgono il Consorzio durante Hostaria, entrambe nella splendida cornice di Villa Brasavola in Piazza Cittadella.
Primo appuntamento, il “Lugana Party”, su invito, venerdì 11 ottobre dalle ore 21.00. Gli ospiti – circa 60 – potranno sorseggiare Lugana DOP in una serata animata da DJ set con una selezione musicale curata dai migliori DJ dei locali glamour di Verona. Sarà un’occasione unica per festeggiare il Lugana in un’atmosfera elegante e raffinata, godendo del vino e della compagnia di appassionati di enogastronomia.
Seguirà poi l’Aperitivo del Lugana, sabato 12 ottobre dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 18.00, e domenica 13 ottobre nelle stesse fasce orarie.
Ogni turno accoglierà circa 100 prenotati e, come per il Lugana Party, anche qui l’atmosfera sarà accompagnata da un DJ Set con i DJ più in voga della scena veronese. Un’occasione perfetta per immergersi nel mondo del Lugana in un ambiente esclusivo e suggestivo.
Fonte: Consorzio Tutela Lugana DOC