I produttori delle DOP appartenenti al Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei vini DOP Caluso, Carema e Canavese puntano sull’e-commerce e sul servizio di delivery per mantenere i rapporti con la propria clientela.
In contemporanea si sta agendo anche per proseguire con la vendita diretta presso le strutture nel rispetto delle norme di sicurezza in vigore. In attesa di continuare con le azioni studiate per il comparto Ho.re.ca si è reso necessario implementare la strategia di vendita. Tale integrazione è comunque da intendersi in un’ottica di medio lungo periodo in quanto è fondamentale seguire l’evolversi delle modalità e delle occasioni di consumo cercando di essere presenti sia in un contesto reale che virtuale.
“Il vino rientra nella tipologia di acquisti legati alla sfera emotiva, della convivialità e della socialità oltre che alla passione del singolo. Attualmente le occasioni e i luoghi di consumo stanno traslando da quelli fisici a quelli virtuali mantenendo comunque intatta la valenza della condivisione. Per essere sempre accanto ai nostri clienti è necessario essere pronti a seguire questo trend.” commenta Caterina Andorno, Presidente del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei vini DOCG di Caluso e DOC di Carema e Canavese “E’ altrettanto importante mantenere l’equilibrio tra i canali; bar, ristoranti ed enoteche sono da sempre tramiti importanti per far conoscere le diverse realtà enologiche locali al grande pubblico.” conclude la Presidente.
Fonte: Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei vini DOCG di Caluso e DOC di Carema e Canavese