WEB DOP,è la prima ricerca sulla presenza online e l’attività digitale delle DOP IGP italiane realizzata dalla Fondazione Qualivita. Lo studio è frutto di un progetto durato nove mesi, durante i quali sono stati indagati sia la capacità dei prodotti DOP IGP italiani di generare conversazioni online, sia l’insieme delle azioni web e di digital marketing attuate dai Consorzi di tutela.
“Una ricerca che rappresenta da una parte una guida per capire come muoversi in un sistema di promozione a diffusione globale che cambia repentinamente – commenta Carlo Siffredi, presidente del Consorzio di Tutela dell’Olio Dop Riviera Ligure -. Dall’altra conferma la bontà delle scelte che abbiamo fatto sul fronte della comunicazione innovativa, non ultimo il Contest collegato ai laboratori di degustazione negli Istituti Alberghieri che porterà ricette e video prodotti dagli studenti a diventare il contenuto di una campagna social per la valorizzazione dell’Olio DOP Riviera Ligure con il nome dei giovani Chef”.
Fonte: Consorzio di Tutela dell’Olio Dop Riviera Ligure