Il Convegno “Food quality: a successfulitalian strategy” ha avuto lo scopo di supportare la corretta informazione sul sistema agroalimentare di qualità italiano
Il consigliere metropolitano delegato, Domenico Mantegna, ha incontrato Inigo Lambertini, ambasciatore d`Italia a Londra, stringendo rapporti di reciproca collaborazione e consegnandogli un volume dedicato ai Bronzi di Riace. L`occasione è stata resa possibile dall`invito ricevuto dalla Città Metropolitana per prendere parte al convegno “Food quality: a successfulitalian strategy“, presso l`Italian Institute of Culture a Belgrave square, nella capitale britannica.
Nel corso dell`iniziativa. il consigliere Mantegna si è soffermato anche con Katia Pizzi, direttore dell`Istituto di cultura italiana. con Giovanni Sacchi, direttore dell`ufficio londinese per l`Italian trade agency, con Mauro Rosati. direttore di Origin Italia and Fondazione Qualivita, e con Felice Assenza, Capo dipartimento dell`Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero dell`Agricoltura.
Fonte: Gazzetta del Sud – Reggio