Gallarate, poi Arma di Taggia per arrivare fino a Bormio e Stresa. Sono le tappe del “tour” dei laboratori negli istituti alberghieri di Liguria, Piemonte e Lombardia per far conoscere l’olio extravergine d’oliva Riviera Ligure DOP ai futuri protagonisti dell’hotellerie e della ristorazione. Un progetto che ha una finalità ben precisa, oltre naturalmentre alla valorizzazione di un prodotto ligure d’eccellenza: trovare le cinque ricette vincenti che insieme alle classi diventeranno protagoniste della nuova campagna social su Facebook e Instagram. Uno sguardo giovane e proiettato sul futuro, per abituare i consumatori e i professionisti all’utilizzo dell’olio extravergine certificato, dichiaratamente ligure, così versatile e apprezzato.
«Si entra nelle scuole che formano i futuri chef, così come il personale di sala e di servizio nell’ambito dell’ospitalità – spiega il Presidente del Consorzio di tutela dell’olio Riviera Ligure DOP, Carlo Siffredi – Sarà dato modo di compiere un percorso guidato, con la degustazione dell’olio nelle sue tre espressioni territoriali (Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese, Riviera di Levante)».
Fonte: Il Secolo XIX