Italia Oggi
Un nuovo modello di spesa sta per arrivare in Francia, da dove potrebbe rimbalzare anche in Italia. E Auchan a promuovere la nuova insegna che sbarcherà a marzo in Ile de France, la regione di Parigi, e abbinerà la spesa drive (quella che si prenota su internet e si ritira in automobile) a un negozio esclusivamente dedicato ai prodotti freschi (dalla carne, al pesce, alla frutta) che raramente vengono prenotati via web. L’insegna avrà un nome, che però al momento non è stato ancora rivelato, e si tratterà quindi di un nuovo mini-marchio sotto l’ombrello Auchan. In Italia, invece, l’azienda non conferma (ma nemmeno smentisce) l’inaugurazione imminente di questa formula, anche se accelera sul progetto della spesa in auto associata agli iper già presenti. «Quello che stiamo per inaugurare non avrà nulla a che fare con i punti vendita già esistenti», ha commentato Vincent Mignot, direttore generale di Auchan Francia, che però non si sbilancia oltre.
20130110_Italia_Oggi.pdf