Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà presente alla celebrazione dei cento anni dell’Istituto Treccani.
La Treccani taglia il traguardo dei cento anni e festeggia l’anniversario con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato sarà questa mattina nella sede dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, nello storico Palazzo Mattei Paganica, in piazza della Enciclopedia Italiana a Roma, per dare il via ufficiale alle celebrazioni del centenario.
Mattarella sarà accolto dal presidente dell’Istituto Treccani, l’illustre filologo e critico letterario Carlo Ossola, e il direttore generale Massimo Bray, che illustreranno i progetti in corso che vanno dalla carta al web. Le celebrazioni saranno l’occasione non solo per festeggiare la blasonata Enciclopedia Treccani, presente negli scaffali delle librerie delle case di decine di migliaia di italiani, ma anche per illustrare i nuovi modi in cui il sapere oggi viene catalogo e messo a disposizione con le opere di consultazione.
[…]
Tra i progetti editoriali pubblicati negli ultimi anni va menzionato l’Atlante Qualivita, dedicato ai prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani DOP, IGP, STG.
[…]
Fonte: Avvenire