I prodotti Barò Cosmetics, in vendita solo online e prodotti con uva biologica, coccolano viso e corpo. L’azione rigenerante anti-età dei solari. Tutto made in Italy.
Barò Cosmetics è il brand specializzato nella skincare, firmando una linea di trattamenti cosmetici che combattono gli inestetismi della pelle nel rispetto delle caratteristiche fisiologiche dell’epidermide. L’azienda piemontese, che ha sede in quelle Langhe elevate a patrimonio Unesco e che rinnova il modo di fare vinoterapia, seleziona gli scarti provenienti dalla torchiatura dell’uva biologica coltivata a Barolo, per creare una gamma di qualità superiore, pensata per la donna che ama prendersi cura di sé ed è attenta alle tematiche green.
Le 74 referenze tra sieri, gel, creme e maschere per il viso, emulsioni, oli, acque profumate e altri prodotti per il corpo, shampoo, balsamo e maschera per i capelli, garantiscono una beauty routine mirata, efficace e total body. L’estate non è ancora finita e per godere del sole, ancora caldo, in tutta sicurezza, Barò Cosmetics ha messo a disposizione Sun Perfect, la linea di solari e doposole viso e corpo altamente performanti e realizzati con formule innovative specifiche per proteggere la pelle dai danni dei raggi UVA e UVB. I nuovissimi Sun Perfect – Protezione Solare sono acqua resistenti e contengono estratti di semi d’uva bio coltivata a Barolo e burro di karité. Oltre ad assorbirsi rapidamente, svolgono una potente azione rigenerante anti-età, idratano, nutrono e sono studiati in base al fototipo di ogni donna: Sun Perfect SPF 10 per chi ha la pelle scura, si abbronza velocemente ed è a basso rischio scottature; Sun Perfect SPF 30 per chi ha la pelle chiara e si brucia facilmente; Sun Perfect SPF 50 adatta anche per i bambini dai 3 anni in su. Sun Perfect – Doposole è invece la crema a base di aloe, avena, burro di karité ed estratto di semi d`uva Bio coltivata a Barolo per proteggere la pelle dai radicali liberi causati dall’esposizione al sole. Vera coccola per il viso e il corpo, è fresca e idratante, ha una texture setosa e un profumo avvolgente che restituisce benessere alla pelle stressata dall`esposizione ai raggi solari. La sua azione lenitiva riduce il rossore e la desquamazione, rendendo l`abbronzatura più luminosa e durevole.
L’azienda piemontese punta sul concetto di «Cosm-etica», che si traduce in una produzione 100% made in Italy, senza derivati e test sugli animali, che utilizza le virtù benefiche che la natura offre, nel rispetto del pianeta e della salute delle consumatrici e che controlla tutta la filiera di approvvigionamento delle materie prime. «I nostri prodotti di bellezza sono pensati per contribuire al benessere della pelle. Proteggere la pelle dai raggi del sole è necessario per mantenerla giovane e in salute. La sensibilità delle donne è molto più alta che in passato. È questo il motivo che ci ha fatto scegliere formule altamente performanti con fattore di protezione 50, 30 e 10, sempre addizionate con il nostro estratto di semi d`uva bio coltivata a Barolo per contrastare il photoaging e la comparsa di macchie e rughe», osserva Luca Barone, direttore marketing e cofondatore di Barò Cosmetics. I prodotti sono acquistabili solo su www.barocosmetics.com.
Fonte: Il Giornale