Il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo anche quest’anno sarà presente all’evento “Pianeta Grappa”, in programma al castello di Costigliole d’Asti dal 1° al 4 novembre, all’interno della manifestazione “RossoBarbera”.
L’aula di Cioccolateria ICIF ospiterà il banco d’assaggio dei prodotti provenienti dalle diciannove aziende piemontesi consorziate, proponendo al pubblico una grande varietà di grappe delle diverse tipologie: giovani, invecchiate e aromatizzate.
Oltre a queste, nell’occasione saranno presenti anche i distillati di tante aziende italiane in rappresentanza delle diverse regioni: le migliori distillerie d’Italia si accosteranno quindi a quelle piemontesi, offrendo una vetrina e una proposta di degustazione davvero vasta e importante. E le degustazioni avverranno anche in forma guidata all’interno del castello, così da offrire al pubblico e agli appassionati uno speciale approfondimento per conoscere i prodotti, magari in abbinamento ad assaggi di gastronomia.
Un programma ricco e accattivante che viene rivolto al pubblico negli orari di apertura dell’evento “Rosso Barbera” (venerdì 1° novembre dalle 18.30 alle 22.30, sabato 2 e domenica 3 novembre dalle ore 11 alle 20, lunedì 4 novembre dalle 10 alle 18) e allestito grazie alla collaborazione con ANAG Piemonte e tutti i suoi assaggiatori professionisti. L’ingresso agli spazi di “Pianeta Grappa” è incluso nel biglietto di “RossoBarbera” che costa 25 euro (compresi calice e tasca).
Fonte: Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo