L’importante iniziativa realizzata dal Consorzio del Vermouth di Torino è rivolta a locali e barman di tutta Italia, per promuovere e diffondere la tradizione e trasversalità di questo prodotto storico.
Durante l’intera settimana i bar aderenti sono invitati a dare libero sfogo alla loro creatività creando cocktail a base di Vermouth di Torino, le cui ricette e foto verranno pubblicate sulle pagine social e sul sito dell’evento. Per sette giorni i cocktail saranno serviti al pubblico, che avrà così l’opportunità di conoscere tutte le sfumature del Vermouth di Torino e condividere la cultura e la passione del buon bere.
Vermouth di Torino IGP: il più famoso vino aromatizzato italiano, un prodotto conosciuto nel mondo per la sua grande tradizione e storicità, la cui fama è indissolubilmente legata al Piemonte ed a Torino, città dove nel 1800 tutto partì e grazie all’opera degli aristocratici vermuttieri assunse poi risonanza internazionale.
Oggi che questo importante prodotto italiano sta vivendo un felice momento di riscoperta e successo, si presenta, a cura del Consorzio, la seconda edizione di una intera settimana dedicata al Vermouth di Torino. Dal 25 giugno al 2 luglio 2023 infatti, locali e barman di tutta Italia verranno invitati a sperimentare nuove ricette per la preparazione di un cocktail, utilizzando le varie tipologie di Vermouth di Torino.
Tutto questo allo scopo di diffondere la cultura del buon bere, puntando sulla notorietà e trasversalità del Vermouth di Torino. Un modo amichevole per dare il benvenuto all’estate riscoprendo la gioia della convivialità con la freschezza di un aperitivo dal gusto mediterraneo.
Partecipare è molto semplice; gli interessati dovranno compilare un modulo collegandosi al sito ufficiale https://www.vermouthtorinoweek.it/