Il Consorzio del Grana Padano DOP sceglie Bruno & Associati per rafforzare tutela e strategie legali nel mercato internazionale
Grana Padano DOP, leader mondiale nel settore Dop e IGP, con un fatturato vendite che sfiora i 4 miliardi di euro l’anno, sigla con lo studio legale BRUNO & ASSOCIATI un mandato esclusivo finalizzato a rafforzare la tutela e le strategie legali nel mercato internazionale, con particolare focus sugli Stati Uniti. L’incarico professionale, esteso alla tutela internazionale del brand e alla gestione delle criticità correlate agli effetti dei dazi, attiverà tutte le aree dei dipartimenti corporate, IP e internazionalizzazione della Law Firm, considerata un riferimento nelle relazioni legali con gli USA e nell’espansione societaria internazionale.
“E’ per noi motivo di orgoglio affiancare un simbolo del Made in Italy nel mondo, con una storia che è ormai parte della cultura italiana ed è stata capace, nel tempo, di imporsi sul mercato globale con il fatturato più elevato tra i beni di consumo IGP e DOP”, commenta Bernardo Bruno, founder and chief di BRUNO & ASSOCIATI.
“BRUNO & ASSOCIATI è un riferimento di eccellenza nel settore. È stata per noi una scelta immediata e quasi naturale a fronte della continua crescita degli ultimi anni, accompagnata da una maggiore esigenza di supporto strategico e tutela nel mercato internazionale, anche alla luce delle politiche commerciali restrittive paventate dagli USA”, le parole di Renato Zaghini, Presidente del Consorzio per la tutela del Grana Padano.
Fonte: Consorzio Grana Padano