Berni: cresciamo in modo sano e sostenibile aderendo a progetti che valorizzano la qualità e la territorialità delle eccellenze Made in Italy
Il Consorzio Tutela del Grana Padano da oggi entra ufficialmente nel paniere dei prodotti italiani a denominazione protetta utilizzati da McDonald’s per le sue ricette.
L’adesione del Consorzio Grana Padano al progetto di McDonald’s che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze Made in Italy e che conta sulla collaborazione con importanti partner quali Fondazione Qualivita, Associazioni di settore, Istituzioni ed imprenditori locali, si concretizzerà per il momento nell’ingrediente di una ricetta realizzata dagli chef di McDonald’s e dal brand Giallozafferano, il food media brand più amato in Italia con il quale il Consorzio collabora da anni.
“I nostri Consorziati producono quasi 5,5 milioni di forme di Grana Padano ogni anno – ha commentato Stefano Berni, direttore generale del Consorzio – Da gennaio a maggio 2023 sono state lavorate 2.579.587 forme, con un aumento del 5,58% rispetto ai primi cinque mesi dell’anno precedente. La DOP più consumata al mondo dimostra pertanto la capacità di crescere ancora, in modo sano e sostenibile, anche perché sa aderire a progetti di ampio respiro, come questo di McDonald’s, che offrono ogni giorno, agli oltre 1.2 milioni dei loro clienti, sempre più attenti alla qualità e alla territorialità dei prodotti, la possibilità di conoscere e di gustare le eccellenze del nostro Paese”.
Fonte: Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano