“Grana Padano DOP e Prosecco DOP, un binomio vincente. Due eccellenze che, come già accaduto in passato, diventano protagoniste di un evento che ha caratterizzato la storia recente del nostro Paese” – afferma Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, il prodotto DOP più consumato del mondo con 4 milioni e 800 mila forme all’anno – parte da questa considerazione per illustrare la decisione di essere, insieme al Consorzio Prosecco DOP, partner della Casa di Miss Italia, in occasione dello storico concorso di bellezza italiano in programma a Jesolo dal 5 al 10 settembre.
Grana Padano DOP e Prosecco DOP contribuiranno a rendere ancor più gradevole la presenza degli ospiti nella ‘Casa di Miss Italia’, punto d’incontro per tutti coloro che graviteranno intorno allo show. Nel ‘salotto’ del Concorso si potranno assaggiare piatti a base di Grana Padano, cucinati anche dalle Miss, che dovranno dare prova di sé anche ai fornelli. Il tutto accompagnato dalla qualità di un vino unico e inimitabile qual è il Prosecco.
Stefano Zanette, Presidente del Consorzio Prosecco DOP, lo spumante più amato nel mondo che con la vendemmia di quest’anno – che si profila ottima – arriverà a produrre 500 milioni di bottiglie volte a soddisfare richiese da circa 100 Paesi, commenta: “Il Consorzio del Prosecco DOP è solidale e sempre più vicino al mondo della donna. È, infatti, tra i sostenitori della campagna ‘Doppia Difesa’ per le donne vittime di violenza, con un’iniziativa che, proprio in questi giorni, viene presentata alla Mostra del Cinema di Venezia. Con la partecipazione al concorso di Miss Italia, più precisamente negli spazi di Casa Italia destinati all’ospitalità e alla valorizzazione delle nostre eccellenze, si apre un nuovo capitolo. La partnership con Grana Padano, ormai consolidata, suggella le grandi potenzialità di due Consorzi leader non solo nell’agroalimentare, ma nella produzione iconica del miglior made in Italy”.
Fonte: Consorzio Grana Padano DOP e Consorzio Prosecco DOP