Tour nelle vigne e degustazioni, il 19 e il 20 maggio prossimi a Gragnano arriva “Gragnano da bere”, due giorni tra eventi, musica, cibo e vini Penisola Sorrentina DOP.
I sapori del territorio, esperienze nelle aziende vitivinicole, buona musica, degustazioni e immersione totale nel mondo del vino. Sarà tutto questo l’evento “Gragnano da bere”, in programma a Gragnano domenica 19 e lunedì 20 maggio.
Due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina DOP (i rossi frizzanti Lettere e Gragnano, i fermi bianco e rosso Sorrento), evento organizzato nell’ambito del progetto “La dispensa dei Monti Lattari” finanziato con fondi POC della Regione Campania, cofinanziato dal Comune di Gragnano, prima vetrina importante per il neonato Consorzio produttori Penisola Sorrentina DOP.
Protagonisti assoluti della due giorni che si svolgerà in piazza Guglielmo Marconi (nota a Gragnano come piazza San Leone) e nel vicino Chiostro di Sant’Agostino saranno i quattro vini Penisola Sorrentina DOP, con la direzione della food event manager Alfonsina Longobardi e del direttore artistico Gabriele Saurio.
[…]
Fonte: