Gazzetta di Parma
Il Consorzio del Prosciutto di Parma lancia la sfida agli studenti del liceo artistico statale Paolo Toschi di Parma per realizzare il logo celebrativo dei 50 anni della Corona, primo importante momento di un anno di celebrazioni per valorizzazione il Prosciutto di Panna e la cultura, i valori della tradizione e le altre ricchezze che rendono unico il suo territorio. I lavori di progettazione del logo del50° anniversario sono in pieno svolgimento e coinvolgono gli studenti dell’ultimo anno: un totale di 50 ragazzi che hanno accolto la proposta del Consorzio con grande entusiasmo e impegno. I ragazzi sono a lavoro sotto la guida esperta dei loro insegnanti – i docenti Vitali e Tanzi, coadiuvati dal vice preside Nunzio Garulli – che li orienteranno per rispondere al meglio alle esigenze del Consorzio. «Coinvolgere i giovani è sempre un’esperienza stimolante – ha dichiarato Paolo Tanara, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma -. Hanno un entusiasmo trascinante e una percezione della realtà molto particolare, come è giusto che sia. Non a caso per la realizzazione di quello che sarà l’emblema della nostra comunicazione visiva di quest’anno, il logo appunto, abbiamo pensato di non rivolgerci a grandi agenzie di comunicazione, ma di affidarci completamente agli studenti del Toschi.