In data 23 e 24 giugno 2021, si svolgeranno online le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione, l’evento annuale di punta della Commissione europea che riunisce responsabili politici, ricercatori, imprenditori e il pubblico per discutere e plasmare il futuro in Europa e oltre.
Quest’anno segna l’inizio di Horizon Europe, il programma di ricerca e innovazione dell’UE più ambizioso di sempre e sarà un momento decisivo per rafforzare il nostro Spazio europeo della ricerca. La cooperazione nella ricerca e nell’innovazione è essenziale per la nostra ripresa dalla pandemia COVID-19 e aprirà la strada a un futuro più verde e digitale. Le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione rappresentano un’opportunità unica per aggiungere la tua voce alla conversazione.
L’evento sarà tutto incentrato sulla collaborazione: riunire individui ed esperti di tutti i settori per costruire connessioni e accendere un futuro più luminoso.
Sarà possibile partecipare alle sessioni dal vivo con relatori iscrivendosi al seguente link
Le sessioni dal vivo, andranno da plenarie di alto livello a coinvolgenti tavole rotonde su argomenti come la ripresa post-COVID-19, lo Spazio europeo della ricerca, la digitalizzazione, il nostro futuro verde e altro ancora.
Fonte: Commissione Europea