In Piazza Municipio a Naturno si terrà la terza edizione della Giornata dello Speck. Il 5 maggio dalle 10.00 alle 18.00 entra nello spirito gastronomico dell’Alto Adige insieme a produttori, chef e locali.
In Piazza Municipio a Naturno, una località immersa nei colori e profumi di vigneti e frutteti, si terrà la terza edizione della Giornata dello Speck. Immergiti in un’area di fortezze, castelli, natura incontaminata, il 5 maggio dalle 10.00 alle 18.00 per entrare nello spirito gastronomico dell’Alto Adige insieme a produttori, chef e locali.
Oltre al mercato dei sapori, show cooking e musica dal vivo, non mancheranno attività per i più piccoli. Ma andiamo a conoscere il programma ancora più da vicino. L’inizio dell’evento sarà inaugurato dalla conduttrice Silvia Fontanive e dalla figlia Stella alle 10.50, mentre la banda musicale di Naturno entrerà in scena già dalle 10.30. Poco dopo la cerimonia di apertura, lo Speck Alto Adige IGP, protagonista indiscusso della giornata, sarà sotto i tuoi occhi grazie allo show cooking di Tina Marcelli, chef del ristorante gourmet Artifex del Feuerstein Nature Family Resort a Fleres.
Tra i brani dei “Fratelli Stonati” e le note musicali della band di David Frank e Magdalena Oberstaller, si alterneranno assaggi e momenti informativi sullo speck. Di specialità locali, però, ce ne saranno altre da non perdere sulle diverse bancarelle. Come il formaggio, le varie tipologie di pane, i vini, gli oli essenziali e molte altre ancora!
La Giornata dello Speck, organizzata dalla Società Cooperativa Turistica di Naturno e dal Consorzio Tutela Speck Alto Adige, è un’occasione unica per incontrare produttori, chef, assaggiare specialità dell’Alto Adige e conoscere lo speck, un prodotto con indicazione geografica protetta, in tutte le sue sfaccettature. E senza rinunciare al divertimento!