Si è conclusa la Training Needs Analysis: oltre 80 consumatori e 25 stakeholders coinvolti nella prima fase del progetto GILearn, il prOgetto realizzato da Fondazione Qualivita in collaborazione con 4 partner europei e finanziato dalla Commissione UE all’interno del Lifelong Lerarning Programme. La TNA è stata sviluppata nel corso dei primi 6 mesi del progetto e si è conclusa lo scorso aprile. I risultati, descritti nel report finale, rappresentano le linee guida e gli elementi di riferimento per la progettazione di un efficace percorso formativo e-learning.
Le attività svolte hanno permesso di coinvolgere più di 80 consumatori, consultati attraverso 2 focus group condotti in ciascun paese partner, e 28 fra Consorzi di tutela dei prodotti DOP e altri stakeholders del settore, interpellati attraverso interviste in profondità in ciascun paese. La TNA è stata una prima importante occasione per presentare e far conoscere il progetto ai principali destinatari e testare l’interesse verso la proposta di un corso di formazione sulle Indicazioni geografiche.
VAI ALLA SCHEDA DETTAGLIATA DEL PROGETTO