«Mai come in questo momento è fondamentale investire sulla promozione», afferma senza dubbi il presidente del Consorzio Tutela Garda DOC Luciano Piona in un`annata difficile come il 2020 per il turismo lacustre. La giovane Doc riconosciuta nel 1996 che si estende tra la Lombardia e il Veneto in un territorio di 31mila ettari, evidenzia il presidente, «oggi vanta una presenza sul mercato di oltre 17 milioni di bottiglie».
Il consorzio è uno dei sostenitori della prima edizione di «Boats Party» in programma a Bardolino il 19 luglio. «Se le colonne portanti della DOC nascono dall`alta vocazione alla viticoltura» prosegue il presidente Piana, «il suo successo è da ascrivere anche a quel Bel Vivere, capace di diffonde sul mercato l`internazionalità del vissuto turistico del lago, massima espressione del nostro Paese».
Il direttore del consorzio Garda Due Alberto Panont aggiunge: «L`iniziativa in programma a Bardolino rientra nel progetto Garda Doc RestartPack, studiato per realizzare iniziative che vedano la nostra denominazione a fianco delle attività, commerciali presenti sul lago, maggiormente colpite dall`emergenza Covid. L`evento Boats Party», sottolinea Panont, «è in linea con lo stile della nostra denominazione, simbolo di quell`italianità che le bollitine del Garda riescono a conferire durante un aperitivo o in barca, promozione formidabile per il nostro territorio».
Fonte: L’Arena