Corsi di laurea e scuole specializzate propongono percorsi in linea con le tendenze produttive delle aziende: dalla Mozzarella di Bufala Campana DOP alla nutraceutica.
Ripartono i corsi organizzati da aziende e associazioni a tema food, mentre le università inaugurano nuove lauree e master. Il mondo alimentare necessita sempre più di figure professionali specializzate e adeguatamente formate. E i giovani rispondono positivamente a questa richiesta, come dimostra l’alta affluenza a corsi di laurea o scuole specializzate, che spesso associano alla formazione anche un sicuro prosieguo lavorativo.
Sbocchi lavorativi
È il caso del corso per casari della Scuola di formazione del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, organizzato attraverso la società in house Mbc Service, e in partenza il prossimo 5 novembre. Un percorso formativo, riconosciuto dalla Regione Campania, che consente di ottenere la qualifica di “Addetto alle lavorazioni lattierocasearie”. Solo 20 i posti a disposizione per un’iniziativa che rappresenta una concreta possibilità di futuro lavorativo nella filiera della Mozzarella di Bufala Campana DOP.
[…]
Fonte: Il Sole 24 Ore