Vista l’attuale situazione pandemica il Consorzio DOP Fontina, d’accordo con i ristoratori coinvolti, ha deciso di spostare l’evento “FontinaMI” all’ultima settimana di febbraio. Piatti e modalità dell’operazione rimangono invariati
Da lunedì 21 a domenica 27 febbraio 2022 le migliori forme di Fontina DOP d’Alpeggio sbarcano a Milano per “FontinaMI”, l’iniziativa di promozione ideata dal Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina, per far scoprire al pubblico come un formaggio di lunga tradizione come la Fontina possa essere interpretato in maniera innovativa dando vita a creazioni originali e gourmet.
7 rinomati chef milanesi, di cui alcuni stellati, proporranno in carta per 7 giorni uno o più piatti inediti realizzati per l’occasione utilizzando le migliori forme di Fontina DOP d’Alpeggio prodotte quest’anno e premiate con il “Modon d’Or 2021”, assegnato il 6 dicembre scorso al Forte di Bard. I clienti che sceglieranno quei piatti riceveranno in omaggio un amuse-bouche dello chef insieme a un assaggio di Fontina DOP d’Alpeggio.
Fonte: Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina