Il 24 maggio 2024, ad Asiago (VI), si è svolta l’Assemblea dei Soci del Consorzio Formaggio Asiago. Presente anche il Presidente di Fondazione Qualivita, Cesare Mazzetti.
Si terrà ad Asiago (VI), il prossimo 24 maggio 2024, l’Assemblea dei Soci del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. Durante l’Assemblea sarà presente anche il Presidente di Fondazione Qualivita, Cesare Mazzetti.
Il 2023 ha visto il Consorzio di tutela impegnato in progetti di sviluppo sostenibile per la filiera e di crescita nei mercati esteri con campagne promozionali che hanno mirato a rafforzare la propria posizione in Europa e Nord America e svilupparsi in Asia e Sud America.
Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago nel suo percorso di promozione del formaggio Asiago DOP ha puntato sulla valorizzazione delle nicchie emergenti e delle lunghe stagionature, espressione dell’alta qualità della DOP veneto-trentina, legandole al mondo del vino con eventi d’alto profilo, progetti di promozione in Europa e la presenza qualificata al Vinitaly.
Fonte: Fondazione Qualivita