Per un approccio strutturale al mercato dell’Olio extravergine italiano è essenziale investire nella filiera agricola nazionale , nello sviluppo di impianti moderni e anche in sostenibilità e tracciabilità.
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Oleificio Zucchi ha risposto alla difficile situazione puntando sulla coerenza e aderenza ai propri valori. “Abbiamo investito nella digitalizzazione attraverso il progetto Filiera 4.0, avviato nel 2016, che valorizza la tracciabilità dell`origine dell`olio e la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Questo progetto ci ha permesso di ottenere, nel 2017, la prima certificazione di sostenibilità per la filiera dell`Olio Extravergine di Oliva garantita da CSQA.
La nostra attenzione alla tracciabilità si riflette anche nell`etichettatura dei nostri prodotti e sull`adozione di QrCode che permettono ai consumatori di scoprire la provenienza del blend, le cultivar e i profili di gusto che lo compongono, oltre ad avere indicazioni precise in merito agli indicatori di sostenibilità” afferma l`amministratrice delegata Alessia Zucchi.
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Fonte: MarkUp