Mancano pochi giorni alla presentazione del programma dell’ottava edizione della Festa del Pomodoro di Pachino IGP che si svolgerà nell’incantevole borgo marinaro di Marzamemi, in provincia di Siracusa, dal 2 al 7 agosto. Il programma verrà annunciato ufficialmente lunedì 18 luglio p.v. alle ore 18,00 presso la struttura dell’Antico Mercato di Ispica (RG).
La Festa del Pomodoro di Pachino IGP nasce da una idea del Consorzio – che promuove e valorizza il Pomodoro di Pachino IGP, tutelando la tipicità e vigilando su usi impropri del nome del prodotto – per due semplici motivi: esaltare quello che è il prodotto di punta del territorio, l’“Oro rosso” e far conoscere questo prodotto ai tanti turisti che nella stagione estiva popolano il nostro territorio.
Una festa quindi non solo per la valorizzazione di un prodotto, il Pomodoro di Pachino IGP, già noto il tutto il mondo, ma anche per la valorizzazione di un territorio che ha molto da offrire. Maggiori informazioni relative al programma sul sito del Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino IGP
Fonte: Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino IGP