Sarà ospitata a Roma dalla FAO l’International Conference on Worldwide Perspectives on Geographical Indications (Conferenza Internazionale sulle Prospettive Globali sulle Indicazioni Geografiche). L’incontro è in calendario dal 18 al 21 febbraio 2025.
La conferenza riunirà ricercatori, responsabili politici e operatori per discutere le ultime ricerche e l’implementazione delle indicazioni geografiche in tutte le regioni del mondo. L’appuntamento verrà organizzato in collaborazione con partner nazionali ed internazionali, incluso il ministero italiano dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Origin Network, Fondazione Qualivita, Cirad e l’Istituto Svizzero per la Proprietá intellettuale.
Il Direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Agricoltura e l’Alimentazione (Fao), Qu Dongyu partecipando alla conferenza “Indicazioni Geografiche Italiane: uno strumento per la cooperazione internazionale“ e ai margini del G7 dei ministri dell’Agricoltura a Siracusa, ha ricordato che “la Fao supporta i Paesi sulle Indicazioni Geografiche da quasi 20 anni, consolidando e condividendo conoscenze ed esperienze a livello globale, e fornendo formazione e assistenza tecnica in più di 30 Paesi perché esse apportano un contributo chiave alla sicurezza alimentare globale”.
[…]
Fonte: Ansa.it