Fondo per le eccellenze gastronomiche: dopo il disservizio tecnico, domande al via per gelaterie, ristoranti e pasticcerie dal 12 marzo.
Il click day del 1° marzo, che avrebbe dovuto distribuire 76 milioni a ristoranti, gelaterie e pasticcerie, è fallito a causa di problemi informatici della piattaforma di Invitalia, ma a breve ci sarà un nuovo tentativo. Il Ministero dell`Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha fissato l`apertura dello sportello al 12 marzo (scadenza il 13 maggio), con la possibilità per le imprese di ripartire nella partecipazione da dove si erano interrotte il 1° marzo.
[…] Eccellenze gastronomiche > Per quanto riguarda i possibili beneficiari il bando sarà dedicato a ristoranti, gelaterie e pasticcerie in attività da almeno dieci anni oppure ai ristoranti che (anche se attivi da minor tempo) abbiano acquistato prodotti DOP, biologici o certificati green per almeno il 25% dei propri approvvigionamenti. Percentuale che scende invece al 5% nel caso di gelaterie e pasticcerie (leggi qui).
Fondo Gastronomia
- Agevolazione: Fondo perduto del 70% fino a 30.000 euro
- Beneficiari: Ristoranti, Gelaterie, Pasticcerie
- Apertura: Ore 10 del 12 marzo 2024
- Scadenza: Ore 12 del 13 maggio 2024
[…]
Fonte: Il Sole 24 Ore