IL Tempo
Firmato l’accordo tra Eataly e Birra Peroni per inserire i prodotti della storica azienda birraria nell’ampia gamma del celebre centro gastronomico di cibi e bevande, simbolo di tradizione ed eccellenza alimentare. La qualità è la parola d’ordine dell’accordo commerciale. La partnership prevede che i marchi del Gruppo siano presenti negli Eataly di tutta Italia. All’estero protagonista sarà invece Nastro Azzurro, la birra italiana più bevuta nel mondo e simbolo del made in Italy. Secondo il sottosegretario all’economia, Polillo, intervenuto alla presentazione dell’accordo, la partnership tra le due aziende è un’iniziativa estremamente positiva e rappresenta «la punta di diamante su cui ricostruire il sistema e rilanciare l’immagine del nostro paese all’estero: da un lato, un grande produttore che ha fatto la storia del Paese a partire da prima dell’Unità d`Italia, dall’altro un’idea moderna di essere italiani. Episodi come questi, all’insegna della passione che ci si mette a produrre qualcosa, dimostrano che noi italiani abbiamo peculiarità che non si trovano in altre culture e che, per questo, vanno tutelate e valorizzate», ha concluso Polillo.