A Luglio a Verona la passione presente in tutte le sue forme e colori. E’ questo il tema che Asiago Dop e Sorsi d’Autore celebrano quest’anno in luoghi di grande suggestione e fascino con incontri dedicati a temi diversi come il food, la musica e il benessere accompagnati da importanti ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo nazionale
che, insieme al pubblico, assaporeranno e gusteranno le eccellenze enogastronimiche del territorio, come l’Insalata di Lusia Igp, il Riso del Delta del Po IGP e l’Asiago Dop, prodotto secondo uno scrupoloso disciplinare nei territori di Vicenza, Padova, Treviso e Trento.
Ogni sera, a partire dalle 18.30, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago proporrà, in collaborazione con l’Associazione Sommelier Veneto, una degustazione guidata, capace di esaltare la passione dell’abbinamento perfetto. Nel corso dell’appuntamento, i partecipanti avranno modo di scoprire l’Asiago fresco, dal sapore di latte appena munto e di consistenza morbida, con una breve stagionatura e grande versatilità e l’Asiago stagionato, di forte personalità, ideale per gli amanti del gusto intenso.
Il ricco programma della manifestazione promossa da Fondazione Aida, Regione del Veneto, istituto Regionale Ville Venete, Associazione Ville Venete e Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte, include una tappa anche in Polesine, a Fratta, dove il 20 luglio, nella splendida cornice di Vil la Boador, sarà presente Red Ronnie in diretta steraming su Roxy Bar Tv. Gli altri appuntamenti: il 18 Luglio, il critico d’Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore).
Tra le novità di questa edizione, la giornata evento, omaggio alla storia dell’Amarone: il 25 luglio – ore 20.30, ingresso 3 euro – a Villa della Torre (Fumane – Vr) anticipata dalla chiacchierata con Dario Vergassola che introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale “L’arte dell’Amarone”. Gli incontri iniziano alle ore 21 e sono ad ingresso libero ad eccezione dell’appuntamento del 25 luglio che inizia alle ore 20.30. Prima dei singoli incontri, sono in programma visite guidate alle ville (su prenotazione). Info: www.sorsidautore.it