lneq diventa lfcq. Per migliorare il servizio ai propri clienti l’Istituto di certificazione sandanielese sta attuando una trasformazione: un cambiamento nell’ottica di un nuovo soggetto con una più ampia capacità operativa.
Dalla trasformazione di lneq escono due nuove società: da un lato lfcq srl che è la nuova società di certificazione che occupa quasi 50 addetti, e dall’altro Caafvg, il Centro analisi agroalimentari del Friuli Venezia Giulia che attualmente conta 6 addetti. Amministratore unico delle neonate realtà è stato nominato Ludovico Picotti , il direttore Francesco Ciani ha cessato il suo rapporto con l’istituto il 23 marzo scorso.
Picotti, 50 anni, dottore commercialista, dovrà gestire questo importante momento di cambiamento. “L’obiettivo – spiega Picotti – è quello di ristrutturare entrambe le attività in un’ottica di crescita e sviluppo dei servizi garantiti ai clienti”. lfcq quindi continua a occuparsi del controllo e della certificazione di prodotti agroalimentari di qualità e, in particolare, di prodotti a denominazione di origine protetta (DOP), e a indicazione geografica protetta (IGP).”Un lungo elenco -aggiunge il neo amministratore unico- che dà la dimensione della rilevanza nel comparto agroalimentare di qualità a livello nazionale della nostra azienda”.
Fonte: Messaggero Veneto