A “Decanter” i grandi eventi del Turismo DOP legati al territorio italiano
Si parla di Turismo DOP alla trasmissione “Decanter” in onda su Rai Radio 2 questo fine settimana, ovvero di esperienze turistiche legate a progettualità sui prodotti a Indicazione Geografica legati a Consorzi di tutela DOP IGP.
Molti gli upcoming events citati all’interno della trasmissione, che si è soffermata sulle opportunità che possono essere generate dal nuovo Regolamento UE delle Indicazioni Geografiche e sui dati legati al Turismo DOP ricavati dall’Osservatorio Qualivita.
Decanter è il programma DOP di Radio2, prima e unica enogastronomia dell’etere, punto di riferimento da ben 15 anni per tutti gli appassionati del buon vivere. Fede&Tinto, voci e volti dell’enogastronomia che diverte, raccontano il cibo e il vino per quello che sono o dovrebbero essere: allegria, convivialità e sostanza. Al loro fianco Andrea Amadei, il bello e il buono di Radio2, le sue incursioni nel programma sono veri e propri approfondimenti sulla cultura alimentare del Bel Paese. Dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo e il sabato e la domenica all’ora di cena, un moderno convivio riunisce, alla stessa tavola, curiosi e addetti del settore, cuochi alle prime armi e chef stellati, casalinghe in cerca d’ispirazione e giovani affamati di novità. Decanter è uno scambio di pensieri all’insegna del buon gusto. Con Federico Quaranta e Tinto. Con la collaborazione di Andrea Amadei. A cura di Lucia Mosca e Valentina Totta. Regia di Alessandro Provenzano.