Un convegno-tavola rotonda nel “tempio dell`enoturista” a Barolo per condividere esperienze e studiare strategie tra due territori di alto valore. Nel programma di sabato anche una Masterclass con degustazioni guidate
Nel cuore della Fiera Intemazionale del Tartufo Bianco d’Alba nei giorni più intensi e ricchi di iniziative, ecco che si fa strada un altro appuntamento da non perdere perché ricco di suggestioni.
Si tratta del convegno-tavola rotonda “Il Turismo Enogastronomico dalle Langhe all’Etna”. La Strada del Barolo e grandi vini di Langa e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, promuovono un’iniziativa di rilievo internazionale: dal 15 al 17 novembre 2024 una delegazione di istituzioni e viticoltori del Consorzio Tutela dei Vini Etna DOC sarà ospite nelle Langhe per prendere parte a una serie di attività di alto livello.
Fra le attività in programma, sabato 16 novembre alle 9.30 nel “Tempio dell’Enoturista” presso il WiMu – Museo del Vino a Barolo si svolge il convegno-tavola rotonda “Il Turismo Enogastronomico dalle Langhe all’Etna – condivisione di esperienze, evoluzione della domanda e strategie di posizionamento in due territori di alto livello“.
Si tratta di un’occasione straordinaria che darà agli operatori piemontesi (produttori, ristoratori, albergatori ecc.) l’opportunità di confrontarsi con i colleghi siciliani, con l’obiettivo di avviare una collaborazione con un territorio che sta attraversando una fase di grande ascesa, grazie ai suoi vini – sempre più ricercati e apprezzati dalla critica enologica – e al suo enorme potenziale turistico.
[…]
Fonte: Rivista IDEA