CSQA presenta la nuova identità di brand che si declina in un nuovo sito internet, una piattaforma digitale nata per soddisfare il bisogno di un canale più coinvolgente, interattivo e agile, riflettendo il percorso dell’’Organismo di certificazione verso un’innovazione continua e sostenibile.
Raggiungibile all’indirizzo www.csqa.it, il nuovo sito è stato completamente rinnovato non solo dal punto di vista grafico, ma anche dell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, con un’interfaccia semplice e intuitiva, per offrire un’esperienza di navigazione completa.
Progettato con le più moderne tecnologie di web design, è disponibile sia in italiano sia in inglese ed è realizzato in modalità responsive, consentendo alle pagine di adattarsi automaticamente al layout per fornire una visualizzazione ottimale con tutte le tipologie di device (pc, desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone ecc.).
A ciò si aggiunge uno storytelling dinamico, in cui tutti i servizi di certificazione, assessment e formazione sono raccontati in maniera completa e dettagliata per permettere agli utenti di approfondire maggiormente i valori che rendono CSQA l’Organismo di certificazione leader in Italia e in Europa.
Il nuovo sito CSQA rappresenta al meglio il posizionamento distintivo dell’Ente e la sua visione del futuro. Il risultato è una piattaforma dinamica nella quale gli utenti possono conoscere la visione strategica e scoprire come l’innovazione continua guidi, fin dalla sua fondazione, la società.
Questo nuovo portale web. dinamico e user-friendly, è progettato e pensato per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende, ponendo le loro esigenze strategiche al centro, i servizi di certificazione, assesment e formazione sono presentati con schede di dettaglio che ne presentano le linee guida, i punti chiave e i vantaggi.
Una nuova sezione DOP / IGP / STG presenta le Indicazioni Geografiche controllate da CSQA con due aree dedicate, dinamiche e sempre aggiornate, per le DOP Grana Padano e Prosciutto di Parma.
A questa, si aggiungono le aree per la consultazione del database delle aziende certificate da CSQA e l’area con l’elenco degli Operatori Biologici Italiani.
L’area Formazione offre tutta l’esperienza di CSQA a disposizione di chi sceglie il Centro Formazione per corsi di specializzazione, online e in presenza, acquistabili comodamente e direttamente dal sito, unitamente alla formazione su misura, webinar gratuiti, seminari ed eventi.
L’area Comunicazione presenta una newsroom dinamica con feed social media integrati. Una finestra sul mondo CSQA tra Comunicati Stampa, news, eventi, social network e la Q Press, la rassegna stampa mensile CSQA. Una raccolta di informazioni, spunti e approfondimenti per i professionisti e il mondo delle imprese, per essere sempre aggiornati.
Infine, per migliorare il dialogo proattivo con i clienti e tutti gli stakeholder, sono stati resi disponibili dei moduli di contatto attraverso l’intero sito, creando un link diretto e aumentando le possibilità di entrare in contatto con CSQA.
Fonte: CSQA Certificazioni