Generato un valore di oltre 1,9 miliardi di euro sul territorio italiano
McDonald’s continua a investire sul tessuto produttivo italiano e, nonostante lo sfidante scenario economico, cresce il valore che l’azienda restituisce alla comunità, producendo e distribuendo ricchezza, benessere e occupazione. Nel 2022, infatti, le attività dell’azienda hanno generato 1,939 miliardi di euro di valore condiviso (pari allo 0,1% del PIL), di cui 623 milioni di euro di contribuzione fiscale.
È quanto emerge dall’ultima analisi condotta dall’Istituto Althesys “Condividere Valore” che registra una crescita del 35% rispetto al valore condiviso calcolato nel 2019.
[…]
Il Report di impatto socioeconomico di McDonald’s Italia 2022-2023 è stata presentato a Roma, in occasione dell’evento “McDonald’s crea valore per l’Italia”, alla presenza di Luca De Carlo, Presidente della Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare presso il Senato della Repubblica; con gli interventi di Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald’s Italia, Alessandro Marangoni, CEO di Althesys Strategic Consultants, e le testimonianze di alcuni partner che hanno contribuito a sviluppare progetti di valore per il territorio: Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita; Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna; Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare; Filippo Brandolini, Presidente Utilitalia.
[…]
Fonte: FoodAffairs.it