I distillati del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo sono stati protagonisti nel mese di novembre di due eventi che hanno puntualmente raccolto un pubblico numeroso, confermando l’interesse per i prodotti delle nostre distillerie.
È stato così per “Pianeta Grappa”, andato in scena nel castello di Costigliole d’Asti nell’ambito di “RossoBarbera”: l’elegante banco d’assaggio allestito negli spazi dell’ICIF con i tanti prodotti delle aziende aderenti, ha visto un aumento delle presenze rispetto allo scorso anno, e le degustazioni sono state organizzate anche attraverso percorsi guidati.
Allo stesso modo, è stato un successo l’appuntamento torinese presso Casa Gusto all’Archivio di Stato nella programmazione degli eventi in occasione delle Nitto ATP Finals di tennis, proposta dalla Camera di Commercio di Torino: tutto esaurito per la degustazione guidata di diverse grappe giovani e invecchiate in abbinamento con i salumi. In entrambi i casi gli assaggiatori dell’ANAG – guidati a Costigliole d’Asti da Mary Gioda e a Torino da Luciano Gennero e Rino Ciliberti – hanno svolto un grande lavoro, guidando il pubblico a un appassionato e puntuale approfondimento.
Fonte: Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo