Libertà Piacenza
Marketing forte per conquistare la brande distribuzione. Coppa, gutturnio, pancetta e tante altre cose buone ed esclusive nate nel Piacentino sono ancora appannaggio di pochi palati. Restano prelibatezze da negozio di vicinato o d’alta gamma più che non saporite tentazioni sui banconi di ipermercati e supermercati di altre regioni. Manca un marchio anche territoriale che caratterizzi in modo indelebile e grintoso la qualità e la provenienza, come richiedono le strategie della grande distribuzione organizzata (Gdo). Confindustria si interroga su come facilitare questo colloquio commerciale e – con il coordinamento del professor Daniele Fornari, docente di Trade Marketing della Facoltà di Economia della Cattolica – ieri ha invitato Giovanni Panzeri, marketing manager di Conad e Maurizio Molinelli, presidente di Coop Eridana, a parlarne. Tante le domande che gli alimentaristi piacentini hanno poi rivolto a questi due significativi esponenti della Gdo. Si cerca la ricetta giusta per rendere commercialmente “appetibili” i nostri straordinari prodotti.