Sabato 5 giugno, alle ore 10, si terrà il webinar di presentazione dell’iniziativa “Mediterraneo a Tavola”, un concorso che si inserisce nell’ambito del “Progetto Pecorini DOP” per diffondere presso i giovani, nonché futuri ristoratori, chef, e personale della ristorazione, le caratteristiche di qualità dei 4 formaggi ovini DOP Pecorino Romano DOP, Vastedda Valle del Belice DOP, Pecorino Siciliano DOP e Piacentinu Ennese DOP rafforzandone la loro conoscenza.
Il Concorso “Mediterraneo a Tavola” è rivolto agli allievi delle classi di 10 Istituti Alberghieri delle Regioni Sardegna, Lazio e Sicilia che dovranno, nell’ambito di una competizione gastronomica, utilizzare e valorizzare i 4 formaggi DOP, realizzando 1 ricetta per ciascun formaggio DOP.
Durante il webinar, l’ONAF, tramite i suoi Maestri Assaggiatori, analizzerà, giudicherà e premierà le migliori ricette. La presentazione delle ricette vincenti sarà curata dallo chef testimonial di fama nazionale Fabio Campoli che spiegherà le preparazioni dei piatti proposti dai giovani allievi degli istituti partecipanti.
Per partecipare al webinar, che si terrà sulla piattaforma Zoom, è necessario registrarsi al seguente link
Fonte: OriGIn Italia