Gianni Raniolo è stato rieletto per la quarta volta come presidente del Consorzio di tutela Uva da Tavola di Mazzarrone IGP
Un annuncio accolto con molta soddisfazione e che premia l’impegno del responsabile nella crescita e nella diffusione della produzione del prodotto, con i numeri che parlano chiaro.
Dalla sua prima elezione nel 2013, i volumi di commercializzazione dell’uva sono passati da 496mila chili, ai 3 milioni di chili di oggi. Anche i soci sono cresciuti, passando da 80 a 160. I prodotti del Consorzio, sono oggi reperibili nelle principali catene italiane, tra cui Esselunga, Lidl, Despar, Conad, Coop ed Eurospin.
Queste le parole espresse dal presidente a seguito dell’annuncio. “Voglio ringraziare tutti i soci per la fiducia che mi hanno accordato. Accolgo questo esito come segno di stima e affetto da parte di tutti i soci del Consorzio. Oggi segniamo un nuovo punto di partenza che dovrà portare le nostre pregiate uve ancora più lontano come destinazioni geografiche e più in alto come standard di qualità. La partita si gioca sulla fiducia dei consumatori e sull’affidabilità con i partner commerciali. La sfida adesso è quella di raggiungere i nuovi mercati con l’uva apirene, senza mai trascurare la coltivazione della regina delle uve, la nostra uva della varietà Italia, che ci permette di raggiungere i mercati italiani ed Europei da circa 40 anni“.
Fonte: Efa News