Il Consorzio Tutela Taleggio punta su collaborazini prestigiose nei canali digital e social media per raccontare la DOP ai consumatori
Sono partiti due progetti speciali web realizzati da Consorzio Tutela Taleggio in collaborazione con Giallo Zafferano, una delle realtà italiane dedicate alla cucina più seguite online, e La Cucina Italiana, storica e prestigiosa testata dedicata alle eccellenze della gastronomia italiana.
Grazie a queste partnership il Consorzio svilupperà operazioni dedicate, in grado di incrementare l’engagement nei confronti dei consumatori e di aumentare la notorietà dei canali digital e social media.
I progetti speciali web prevedono: ADV domination, realizzazione di foto ricette e video ricette ad hoc da parte delle blogger di Giallo Zafferano e della redazione de La Cucina Italiana, promo-box, posizionamenti editoriali e social activity sui canali delle due testate.
L’intento è quello di promuovere e valorizzare il Taleggio D.O.P. stimolandone l’utilizzo in cucina e creando nuove occasioni di consumo grazie a soluzioni innovative e inedite dedicate ad un target giovane. La creatività nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del Taleggio D.O.P., destagionalizzandolo e proponendolo all’interno di ricette primaverili ed estive, in continuità con la strategia digital e social media.
Per quanto riguarda la collaborazione con Giallo Zafferano, per la prima volta la strategia comprende anche l’utilizzo di Tik Tok, mezzo che propone linguaggi e contenuti diversi in grado di intercettare e coinvolgere il pubblico giovane che Taleggio ha individuato come nuovo potenziale target.
La strategia si completa sui canali social e sul sito di Taleggio (www.taleggio.it) che si arricchiscono di nuovi contenuti foto e video per consolidare l’awareness del Consorzio.
Fonte: Consorzio Tutela Taleggio