Dopo B2Cheese è tempo di promozione all’estero per Consorzio Tutela Taleggio che a metà ottobre sarà presente a Sial di Parigi, una delle più importanti fiere food a livello internazionale.
Durante la manifestazione, presso lo stand AFIDOP dove il Consorzio sarà presente insieme ad altre DOP italiane, nei giorni 16 e 17 ottobre si terrà lo showcooking dello chef Danny Imbroisi, titolare di numerosi ristoranti tra Parigi e il Sud della Francia, volto televisivo, autore di libri e influencer. Con il Taleggio, Imbroisi realizzerà la ricetta “Spuma di Taleggio, grano saraceno grigliato, patate, composta di cipolle”. Gli eventi avranno anche un risvolto social grazie alle condivisioni di 5 noti food influencer francesi invitati presso lo stand.
Lorenzo Sangiovanni, Presidente Consorzio Tutela Taleggio commenta: “La nostra presenza all’interno di una vetrina internazionale importante come Sial è indice della strategia di promozione del Consorzio che punta sempre di più sull’estero. La voce export nel 2021valeva infatti il 26% dell’intera produzione, di cui 64% presso mercati UE e 36% presso mercati extra UE. La Francia in particolare è per noi un mercato molto interessante e risulta essere tra i primi tre paesi al mondo importatori del nostro formaggio”.
Fonte: Consorzio Tutela Taleggio