Consorzio Tutela Taleggio conferma la propria presenza alla terza edizione di B2Cheese, l’unica fiera internazionale italiana dedicata al B2B lattiero-caseario che si terrà a Bergamo il 25 e il 26 settembre 2024.
Una presenza importante ad una manifestazione “nostrana” che rappresenta l’impegno del Consorzio nella promozione della D.O.P., in Italia ma anche all’estero. B2Cheese è infatti un evento italiano di respiro internazionale che offre la possibilità al Consorzio di soddisfare esigenze promozionali e commerciali oltre che di valutazione del settore.
Lorenzo Sangiovanni, Presidente CTT, dichiara: “Non potevamo mancare a questa fiera che si tiene proprio sul nostro territorio. La produzione di Taleggio nel 2023 è stata stabile rispetto al 2022 e questo per noi è un ottimo risultato; la leggera flessione di produzione dei primi 6 mesi del 2024 è in fase di recupero con un +4,9% di luglio 2024 rispetto a luglio 2023, un trend incoraggiante che speriamo di poter mantenere costante anche nei mesi autunnali. B2Cheese rappresenta senza dubbio una vetrina importante, nazionale e internazionale, un’occasione per incontrare vis a vis i principali attori del mercato, delle istituzioni e delle associazioni di categoria per confrontarci sulle strategie di collaborazione tra le parti”.
Per il Consorzio Tutela Taleggio, in veste di rappresentante super partes di tutti i produttori e stagionatori della filiera, l’appuntamento di Bergamo sarà l’occasione per promuovere e far degustare il Taleggio ma anche per dialogare con le diverse realtà di settore sulle opportunità offerte da un mercato in rapida e continua evoluzione.
Fonte: Consorzio Tutela Taleggio