Il Consorzio Sabina DOP, nato per la tutela e la valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva a denominazione di origine protetta della Sabina, ha rinnovato le cariche sociali nell’ultima assemblea ordinaria che si è tenuta presso la sede del Consorzio a Passo Corese.
Il Consiglio di Amministrazione è stato in larga parte rinnovato, con l’ingresso nel Cda dei rappresentanti di aziende cresciute notevolmente negli ultimi anni e caratterizzate da giovani innovatori che contribuiranno con nuovo slancio a migliorare le prospettive future del Sabina DOP.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è formato dal presidente Stefano Petrucci e poi Laura Fagiolo, Valentina Casciaro, Francesco Bosio, Mariangela Vitali, Paola Pingi, Alan Risolo, Roberto Marchesi e Marco Prosseda.
Il Collegio Sindacale è invece formato dal presidente Lorenzo Cingolo, poi Pietro Silvi, Lamberto Di Giulio, Angelo Merzetti, Sabina Petrucci.
Con la Circolare del primo giugno scorso, inoltre l’Agea ha comunicato l’erogazione degli importi relativi alla campagna 2019 pari a 110,71 euro/ha per gli oliveti aderenti alla DOP.