Il Comando carabinieri del Reparto tutela agroalimentare ha portato il proprio saluto al nuovo presidente del Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola DOP.
In occasione dell’insediamento di Antonio Auricchio, il colonello Luigi Cortellessa, comandante del Reparto e il tenente colonnello Mario Fiordaliso, comandante del Reparto di Torino e competente per Piemonte, Lombardia , Liguria e Valle d’Aosta, hanno onorato la sede del Consorzio con una loro visita di cortesia. Durante l’incontro è stato ribadito l’impegno reciproco alla difesa della Denominazione e alla lotta contro le contraffazioni alimentari per tutelare i consumatori. Il tutto “affinché possano godere di un prodotto non solo buono ma unico e sicuro”.
Il nuovo presidente Antonio Auricchio va a ricoprire la carica che da ben 12 anni ha visto a capo del Consiglio di amministrazione, il presidente uscente Renato Invernizzi.
“Con molta emozione – ha detto Auricchio – ricevo questa importantissima carica di presidente del Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola DOP. Il Gorgonzola è un prodotto moderno, che piace non solo in Italia e in Europa ma in tutto il resto del mondo. Con la voglia e l’amore che mettiamo tutti noi del consiglio e noi produttori cercheremo di diventare sempre più grandi e importanti ed essere coloro che difendono la grande DOP italiana contro le imitazioni che tentano di offuscare quello che la storia del Gorgonzola ha fatto per questo prodotto”.
Il Consiglio di amministrazione, i soci e i dipendenti del Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola DOP, hanno ringraziato ufficialmente il presidente Renato Invernizzi “per la dedizione e il lavoro svolto durante questi 12 anni e augurano al nuovo presidente anni di successi durante la sua guida alla Presidenza del Consorzio”.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO